Sciare in Toscana: appuntamenti e promozioni di febbraio 2016

Facebooktwitteryoutubeinstagram

sciare_toscana_neveBuone notizie per la montagna toscana. Una perturbazione è arrivata nella notte e ha portato già 10 cm. di neve sull’Appennino.
Sono attese precipitazioni nevose intense per tutta la giornata, in particolare nel pomeriggio e nella notte, in Appennino anche fino a 600 metri, a quote più alte sull’Amiata. Condizioni che dovrebbero garantire, finalmente, una certa stabilità nell’innevamento delle piste e buona sciabilità in tutte le località. Attenzione quindi agli aggiornamenti sulle aperture indicate dai siti web delle singole località.

Appuntamenti – agonismo.

Domani all’Abetone allo stadio di slalom prova del circuito Soldaini per baby e cuccioli organizzata dallo sci club Lanciotto. Domenica prova del circuito Toscananeve in Val di Luce organizzata dall’Academy school. Dal 16 al 19 febbraio 4 gare del circuito Cittadini, due delle quali valide per la Coppa del mondo di categoria. Sono in programma due slalom e due giganti organizzati da Top ski.

Promozioni

All’Abetone dal 15 febbraio al 20 marzo e poi dall’11 aprile a fine stagione parte la promozione ABETONE FAMILY FUN, che prevede per i bambini sotto i 12 anni accompagnati dall’adulto il pernottamento gratuito nelle strutture aderenti all’iniziativa (info www.abetoneapm.it) e lo skipass plurigiornaliero a 2,00 euro al giorno.
Il Consorzio Turistico APM ha voluto attivare un pacchetto promozionale per rendere l’offerta neve della Montagna Pistoiese più allettante per l’importante target delle famiglie, includendo anche le strutture alberghiere e garantendo così una vacanza “low cost” nei periodi in cui è attiva la promozione del Multipass “Baby Free”: dal 15 febbraio al  20 marzo 2016 e dall’11 Aprile 2016 fino a fine stagione.

All’Amiata, per apertura parziale della stazione, skipass feriale a 14 euro, festivo a 18, per i bambini fino a 10 anni 10 euro nei giorni feriali e 12 nei festivi. Inoltre i bambini sotto ai 6 anni pagano 1 euro se accompagnati da un adulto pagante.

A Zeri tutti gli under 14 sciano gratis; al Casone di Profecchia formula tre giorni tutto compreso (pensione, scuola sci, noleggio e skipass) a partire da 198 euro.

Aggiornamenti e video bollettino www.toscananeve.it

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 30/40, impianti aperti 16/17.

E’ chiusa solo la seggiovia Regine – Selletta. Sono aperti tutti i collegamenti sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio. www.multipassabetone.it

Amiata: altezza neve cm 5/30, impianti aperti oggi 0/8.

Per il fine settimana, vista la neve in arrivo, probabile apertura del campo scuola Macinaie servito dalla sciovia Jolly, della parte finale della Direttissima servita dalla sciovia Asso di fiori e della seggiovia Cantore con pista Vetta. www.amiataneve.it

Cutigliano: , altezza neve cm. 20/30 impianti aperti 3/ 4. Aperta la pista 1 del Campo scuola. Per il fine settimana probabili ulteriori aperture. www.doganacia2000.IT

Garfagnana: altezza neve cm 10/30; impianti aperti 2/6, sono i due campi campi scuola al Casone di Profecchia. Per domenica possibile apertura degli impianti di Careggine.

Zeri altezza neve 10/20 impianti aperti 0/3. Domani prevista apertura del campo scuola e domenica probabili ulteriori aperture. Aperti i tracciati per le ciaspole e il fondo.

Facebooktwitter