Mukki Day 2016, ecco come passare una domenica golosa e divertente

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Camminare in equilibrio sul filo è sempre stato il vostro sogno? Vi siete sempre chiesti come fanno i giocolieri a tenere in aria palline e birilli senza farli cadere? E’ giunto il momento di provare!

In tutta sicurezza i bambini potranno provare l’emozione di stare sospesi in piedi sul filo, a pochi centimetri da terra, e provare il brivido dei più famosi acrobati. Se poi ve la sentite, perché non fare una bella passeggiata sui trampoli allora?

Assaggi, giochi e creatività sono gli ingredienti principali dell’edizione 2016 del Mukki Day, la giornata dedicata interamente alle famiglie in programma domenica 11 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 presso la Centrale del Latte di Firenze in via dell’Olmatello.

Mukki Day, quest’anno propone la grande novità del circo contemporaneo, senza animali ma con giocolieri, acrobati, clown, artisti di strada ed equilibristi, a cura di “Cirk Fantastik“.
Con gli operatori delle scuole di circo di Firenze i bambini potranno provare le diverse attività in numerosi laboratori e assistere a due sensazionali spettacoli di artisti di strada, uno alla mattina e uno al pomeriggio.

Protagonisti di questa edizione del Mukki Day saranno come consuetudine i buonissimi prodotti Mukki tutti da degustare gratuitamente, dal mitico Smuthie allo Yogurt da bere Mugello con il nuovo gusto all’amarena che ha conquistato tutti e l’intramontabile panna montata fino al prodotto dell’estate, Easy Gelato nelle sue varianti di gusti tutti golosi e da provare. Non mancheranno le mucche e i loro vitellini e le dimostrazioni della mungitura a cui sarà possibile assistere sia al mattino che al pomeriggio.

mukki_day

Per i bambini che hanno una vocazione artistica, Mus.E. offre l’opportunità di partecipare alla mostra collettiva “Mucche d’artista”, realizzando sul posto la propria personale interpretazione della mucca ispirandosi ai grandi artisti del 900.

Per chi invece preferisce dare sfogo alla fantasia realizzando un dolce, torna Junior Mukki Chef, la cucina più giovane, simpatica e creativa che c’è.

Come sempre ci saranno gli amici di Mukki, come la Fondazione Meyer e il Banco Alimentare della Toscana con un’allegra e colorata presenza o TetraPak con il suo laboratorio sul riciclo dei materiali.

Un servizio di bus navetta è attivo durante l’orario di svolgimento della festa.

mukki_day_a

Facebooktwitter