FrancigenAmica, la storica Francigena a Camaiore

Facebooktwitteryoutubeinstagram

A Villa Le Pianore a Capezzano Pianore si è svolta la Presentazione di FrancigenAmica, il nuovo grande evento che si terrà domenica 18 settembre a Camaiore con l’obiettivo di far riscoprire la porzione camaiorese della storica Via Francigena.

L’evento coinvolgerà tutta la città di Camaiore, con tanto divertimento e quattro categorie di iscrizione: per i più atletici gara di corsa (FranciRun) e ciclopedalata in Mountain Bike (FranciBike) con percorso suggestivo e tecnico lungo la via Francigena, per chi invece vuole godersi il panorama ci saranno la camminata (FranciWalk) e la camminata con il proprio cane (FranciRunDog) con tante sorprese lungo la strada.
Speciale bambini per i più piccoli, animazione, mostre, degustazioni, lotteria finale con fantastici premi e tanto altro.

>> PROGRAMMA COMPLETO <<

>>>> FOTOGALLERY 

Per informazioni: info@francigenamica.com

Artigiani a lavoro lungo il percorso di FrancigenAmica sarà una delle attrazioni più suggestive in scena domenica 18 settembre a Camaiore.
Gli Artigiani locali creeranno le loro opere di fronte ai tanti partecipanti all’evento, grazie alla collaborazione con l’associazione Leonardo Da Vinci di Camaiore.
Un’occasione speciale per vedere come questi maestri plasmano diversi materiali creando bellissime opere.

Alla presentazione hanno preso parte il Sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto, l’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti, il Presidente di AEFV (Ass. Europea delle Vie Francigene) Massimo Tedeschi, la Dott.ssa Claudia Bianchini, Coordinatrice per la zona di Viareggio del Progetto AFA, il Vicepresidente dell’Ass. Toscana delle Vie Francigene Andrea Lombardi e la Vicepresidentessa del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia Laura Botarelli.

francigena_amica_c

Facebooktwitter