Miss Italia 2016 è la Miss Toscana Rachele Risaliti

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Rachele Risaliti, pratese residente a Firenze, è la più bella d’Italia. Incoronata dalla ex Miss Italia, Alice Sabatini, la splendida Rachele torna a rappresentare per l’Italia la bellezza Toscana: non accadeva da 20 anni.
La splendida vincitrice è una studentessa di 21 anni alta 1,77,  capelli biondo cenere ed occhi verdi, segno zodiacale Acquario.

La Toscana intera ha seguito le fasi conclusive della sfida nazionale condotta da Francesco Facchinetti in diretta su La7 e La7d. Presidenti di giuria Mara Venier, Raoul Bova e Vincenzo Salemme.

Rachele Risaliti è stata eletta Miss Toscana 2016 sabato 27 agosto a Casciana Terme.
La SyrioStar di Gerry Stefanelli mette così a segno un primo posto da manuale maturato durante le selezioni regionali e culminato nelle fasi finali che hanno visto le ragazze presentarsi il 29 agosto al Pala Arrex di Jesolo dove si sono svolte le fasi delle pre-finali concluse giovedì 1° settembre, con le 60 concorrenti divenute poi le 40 finaliste nazionali che hanno partecipato all’elezione della nuova Miss Italia 2016 nella serata del 10 settembre in diretta su La7.

Così Gerry Stefanelli responsabile del concorso per la Toscana, Liguria ed Umbria coadiuvato da Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli, Federico Mandorlini e Giovanni Rastrelli. presentava la finale regionale solo pochi giorni fa Rachele Risaliti, la bella 21enne che si divide tra Prato e Firenze prevale sulla seconda classificata Luciana di Marco di Rio nell’Elba“.

rachele_miss_toscana
La manifestazione organizzata nella meravigliosa piazza Garibaldi di Casciana Terme dall’amministrazione comunale, dall’U.S. Casciana Terme e Terme di Casciana aveva eletto anche Miss Cinema
Toscana, Rosa Mariamburgo Coppola, commessa di Pietrasanta, alta 1,80 capelli castani occhi verdi del segno del Sagittario.

Miss Toscana e’ stata premiata da Mirko Terreni sindaco di Casciana
Terme-Lari ed incoronata dalla dottoressa Arabella Ventura amministratore unico delle Terme di Casciana durante una serata presentata magistralmente da Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri, con gradite ospiti Francesca Bandini Miss Toscana 2015, Francesca Busti Miss Sorriso Blanx Nazionale 2015 e Ginevra Bertolani Miss TV Sorrisi e Canzoni e Miss Simpatia Interflora.

Molto apprezzato a Casciana l’intervento dell’avvocato Silvia Bartolini presidente del Codacons Toscana per promuovere lo sportello anti-stalking al numero verde 800-199641 iniziativa che il concorso di Miss Italia da tre anni ha avviato con Codacons contro la violenza sulle donne che tende a fornire in maniera capillare il supporto psicologico, giuridico e medico di chi e’ assediato da uno stalker.

Prima dell’elezione di Miss Toscana il presidente dell’U.S. Casciana Terme aveva consegnato ai responsabili della Croce Rossa Italiana una parte dell’incasso della serata a favore dei terremotati del centro Italia.

Facebooktwitter