Mukki regala la bicicletta elettrica, per scoprire la Toscana

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Dalle fotografie in bianco e nero degli anni ’50 alla comunicazione digitale, Mukki è un’azienda attenta alla comunicazione con i propri consumatori, sempre più evoluti e al passo coi tempi di una società dinamica e veloce.
E’ già attiva una nuova campagna di fidelizzazione dei clienti, tutta digitale, che sfrutta  le potenzialità  delle nuove applicazioni a disposizione.

E’ iniziata infatti l’11 aprile e si concluderà a luglio la prima parte del progetto digitale di fidelizzazione studiato da Advice Group dal nome “Più Mukki più vinci”, che coinvolge le due tipologie di latte più vendute, il “100% Toscano Alta Qualità” e parzialmente scremato.

In ogni confezione si trova un codice che può essere immediatamente giocato online per l’aggiudicazione di una delle gift card Decathlon in palio, del valore di 50 euro l’una.
Ogni giocata permette inoltre di accumulare punteggio e partecipare all’estrazione finale di una bicicletta elettrica a pedalata assistita BTwin original 700 36v del valore di 1.120,00 Euro.


Dal 2015 Mukki ha intrapreso un percorso di fidelizzazione strategica che trova maturazione, oggi, in un programma consolidato che si sviluppa attraverso molteplici attività. “Più Mukki più Vinci” diventa un progetto “cappello”: non identifica più una singola attività ma è un contenitore più ampio all’interno del quale rientrano semplici concorsi, short collection o programmi fedeltà digitali.

Un modo attuale di comunicare con i consumatori più fedeli e un investimento in innovazione e digitalizzazione che risulta strategico per la presenza qualificata del marchio sul mercato.

Grazie a queste attività digitali, Mukki ha approfondito la conoscenza delle preferenze e delle aspettative dei propri consumatori e le ha valorizzate tenendone conto nelle scelte strategiche per la produzione. Nel 2016 si sono raggiunti risultati molto positivi su questo fronte, con un’alta e costante partecipazione alle iniziative proposte che ha segnato un aumento del 64% di utenti unici rispetto alla prima edizione.

“Il progetto “Più Mukki più vinci” rappresenta per noi il terzo anno di collaborazione con un’azienda importante come Mukki – commenta Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group (1). Ci fa piacere constatare che nel segmento lattiero caseario vi siano aziende molto “smart” digitalmente parlando e che abbiano perseguito la scelta delle digital collection per fidelizzare la propria clientela. Si tratta di una prima attività che proseguirà con una collection più ampia anche nel secondo semestre”.

“Attraverso attività come questa – spiega Luca Musumarra, responsabile Marketing Mukki – cerchiamo di venire incontro ai nostri consumatori, che sempre più apprezzano i concorsi che prevedono una facile partecipazione e un veloce riscontro. Il nostro obiettivo e il nostro augurio è che questa nuova iniziativa trovi riscontri positivi come le precedenti“.

Advice Group S.p.A. è la società che per prima ha introdotto in Italia l’utilizzo del progress marketing, il concetto che si basa sulla gestione di programmi di relazione comportamentale con gli utenti grazie all’analisi di grandi volumi di dati (big data) e sulla possibilità di agire in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Nel 2008 Advice firma anche la prima digital collection in Europa, introducendo un nuovo paradigma di mercato utile a vincere, nel 2014, i Loyalty Awards di Londra. Il gruppo nel 2016 ha registrato circa 4 milioni di Euro di fatturato e conta un organico di 40 persone; ha sede principale a Torino e uffici a Lima, in Perù e Bogotà, in Colombia.

Mukki – Centrale del Latte della Toscana SpA. Mukki è leader in Toscana con una quota di mercato che supera il 42%. Nel 2016 ha chiuso il bilancio con un fatturato pari a 82,5 milioni di euro, Ricavi Netti per oltre 75 milioni, un Valore Aggiunto pari al 19,1% e un Ebitda pari al 4,9%.

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