Firenze Unlimited, la nuova esperienza Social del Viaggio

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Viaggiare Unlimited si puògrazie all’innovazione le distanze sono state notevolmente ridotte.
Si tratta di una chiave digitale dalle potenzialità ancora inesplorate: se da una parte infatti offre una realtà virtuale competitiva, dall’altra è uno strumento utile per scoprire, desiderare, decidere, prenotare, vivere e condividere esperienze di viaggio multisensoriali dove il turista è protagonista del panorama prescelto.

Il 2017 ci presenta un settore turistico segnato da profondi cambiamenti, negli ultimi cinque anni molte agenzie turistiche si sono convertite diventando agenzie di servizi specializzati in settori di nicchia.

 Realtà virtuale e realtà aumentata permettono oggi di percorrere itinerari suggestivi in modo diverso dal consuetudinario ideale del viaggio, sostituendosi a volte a quella che nell’immaginario collettivo era la reale motivazione che spingeva ad affrontare la partenza: l’avventurarsi in territori sconosciuti per respirare culture, storie, gusti e stili a noi distanti.

L’esperienza però non ha perso il suo fascino ed anzi resta nelle classifiche mondiali il richiamo di maggiore effetto anche nell’era virtuale tanto da aver portato a coniare il termine “turismo esperienziale” che la Toscana, ad esempio, ha immediatamente sposato.


Google, Instagram, Twitter e Facebook.. i Blog stanno cambiando il mondo, cambiano le abitudini, cambia il nostro modo di vedere le cose, di relazionarci con gli altri, di lavorare ed anche di viaggiare, osservare e conservare o condividere i ricordi.

Una Agenzia di Viaggi di Firenze Unlimited Viaggi Firenze ha deciso di puntare sui Social Media non per esaurire le opportunità di viaggio, ma per aumentarle, facendo così della propria comunicazione il primo riferimento utili per i turisti.

In che modo? “Evidenziando l’importanza dell’empatia, del calore umano, della professionalità del nostro staff, cogliendo la parte utile della rete ed utilizzandola in controtendenza abbiamo creato un video in collaborazione con D! Visual Concepts, nel quale emerge il nostro amore per Firenze, per il nostro lavoro e l’importanza delle occasioni di conoscenza e di condivisione per quella che sarà l’esperienza di viaggio dei nostri ospiti” spiega la direzione.

 

Facebooktwitter