Wood Music Garden, sull’Arno live music e cocktail al tramonto

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Wood Music Garden è a pochi passi dal Centro Storico. Esattamente a 43° Nord e 11° Est sul Lungarno Colombo, lungo le sponde di quel fiume Arno che attraversa la città dividendola in due.

Un poco più là, ma non per gli occhi, Piazzale Michelangelo. Il verde intorno.
Il fiume che si arricchisce di canoe durante il giorno,  diventa il perfetto quadro di un tramonto mozzafiato quando il sole se ne sta andando. E poi le luci che si chiudono su un non lontano Ponte Vecchio sempre romantico.

Questo è il luogo dove nasce Wood Music Garden.  Si, siamo a Firenze. Al centro di una delle città più belle del mondo.  Ma l’idea con cui nasce questo locale è proprio quella di perdersi. Un posto all’aperto dove respirare un po’ d’aria. Un locale dove ascoltare buona musica, tra Djset e live music, un giardino dove gustare ottimi cocktail al tramonto, un aperitivo rilassante con gli amici. Uno spazio nel cuore di Firenze ma dove potresti essere esattamente dall’altra parte del mondo.  

Per la Stagione Estiva 2017 Wood Music Garden torna a colorare il panorama fiorentino per soddisfare le più svariate richieste: dall’aperitivo fino a tarda notte, da Giugno fino a Ottobre.

WOOD MUSIC GARDEN is … FOOD&DRINK, MUSIC and ART!

L’inizio della settimana è WOOD’ART, una serata dove a partire dall’aperitivo si alternerà Live Music e Jazz, Performance, Presentazioni di Libri ed Esposizioni. A farne parte saranno giovani artisti del panorama fiorentino come The JackBerry, Lorenzo e Arianna, Marco Poggiolesi, la Ba.Band e molti altri.

Giovedì dalle prime luci del tramonto fino a tarda notte sarà Lapsus Music, la “piazza” virtuale dove ci si incontra con artisti provenienti dalle più disparate parti del globo, si scambiano idee, opinioni alla ricerca di un suono e di “mondi” musicali in continua evoluzione. Lapsus Music è la label nato nel 2008 da Emiliano Nencioni e Giacomo Godi in arte Supernova.

Il Venerdì sarà la notte del WOOD, quella che ospiterà i suoi Dj Resident e vari ospiti del mondo notturno fiorentino. WOOD IN THE BASEMENT diventa una consolle underground che si muove a ritmo di electro-funk, techno-minimal, deep-house, alternative, dance, tribal.

Si comincia molto prima il Sabato. Fin dalla tarda mattinata si alterneranno BRUNCH ON THE RIVER, MERCATINI VINTAGE e INDIAN MARKET, per chi decide di godersi le lunghe giornate estive allontanandosi dal caos turistico della Firenze Centro. Il tutto combinato con musica e ottimi drink.

La Domenica è rigorosamente AFTERBEACH, il format creato dal DJ fiorentino  EmiJay. Oggi produttore e DJ conosciuto in tutto il mondo per i suoi progetti fonda AFTERBEACH nel 2001, il primo concept di aperitif party che ha ispirato tutti nel corso degli anno. Una consolle dai ritmi delle sonorità chill out fino alle più ricercare sonorità clubbing portate dall’esperienze di Emijay in giro per il mondo, per concludere la settimana sedendosi al sole magari ancora con i piedi pieni di sabbia dopo il fine settimana passato al mare.

Eventi speciali si alterneranno nel giardino musicale del WOOD: dalle VENUS con Djset&Giocoleria, le Jam Session Jazz e Acustiche, l’Alternative Rock per le Chopper Night, la FireWorks Night, gli Special Showcase.

Questo è WOOD MUSIC GARDEN 2017.

Facebooktwitter