Colline toscane, ecco come viaggiare su automobili leggendarie

Facebooktwitteryoutubeinstagram

A Firenze c’è la nuova sede di Slow Drive, per partire on the road a bordo di automobili da mito, guidando tra le meraviglie della campagna toscana, per borghi antichi e città d’arte.

I cipressi disegnano l’orizzonte, che si fa sinuoso tra i colori della natura che dipingono le colline toscane. Sono paesaggi che attirano visitatori da tutto il mondo, alla ricerca dell’autenticità di scenari dolci e rasserenanti, impreziositi da borghi storici e città d’arte.

Ma è un viaggio inedito quello proposto da Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di automobili d’epoca senza conducente, che ha aperto una nuova sede a Firenze, punto di partenza speciale per esplorare la Toscana lentamente, in tutta la sua originaria bellezza.

Dieci le auto vintage che si possono noleggiare per viaggi unici e personalizzati: tra queste, la Fiat 500 L del 1969 e la Citroen 2CV del 1981, l’Alfa Romeo Duetto Coda Tronca del 1973, la Fiat 124 Spider Europa del 1982 e tante altre. Pezzi di storia per percorrere i dolci tornanti che conducono su piazzale Michelangelo, dove godersi le luci del sole che baciano le acque del fiume declamato da Dante Alighieri che attraversa il centro fiorentino e poi immergersi nella campagna toscana, i borghi medievali e le bellissime città circostanti. Tra i tour consigliati da Slow Drive: la scoperta delle strade che conducono a Pistoia, Montecatini Terme, Lucca con le sue mura fortificate ancora intatte, per poi guidare verso il mare, fino a Pisa con la sua celebre torre.

Oppure il percorso che da Firenze si snoda verso la splendida Siena, con tappe negli affascinanti borghi di San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Montalcino. Prezzi a partire da 200 euro al giorno, comprese assicurazione ed assistenza, guantini da guida in pelle e occhiali da sole anni ’60, mappe ed itinerari, decalogo dello slow driver e scheda descrittiva del veicolo.

Per informazioni: Slow Drive – vintage & motion     

Via Marconi, 108 – 25080 Padenghe sul Garda (BS)

E-mail: info@slowdrive.it

Sito web:  http://www.noleggioautodepoca.eu/

Facebooktwitter