Cantine Aperte, a Montalcino le vignette di Giannelli

Facebooktwitteryoutubeinstagram

In occasione di “Cantine Aperte”, alla Fattoria dei Barbi a Montalcino, in Località Podernovi 170, sarà di scena una mostra unica nel suo genere: le vignette ‘a tema enoico’ di Emilio Giannelli, la celeberrima e graffiante “matita” del Corriere della Sera.

Il quale, nel pomeriggio di domenica, verso le 15,30, sceglierà di persona e premierà in diretta anche la migliore vignetta sullo stesso tema presentata dai visitatori della kermesse nella storica fattoria montalcinese.

AAA vignette a tema vino cercasi per giurato d’eccezione. Appuntamento il 27 e 28 maggio prossimi.

Un’occasione unica insomma per mettere alla prova le proprie capacità grafiche e satiriche, ma anche per visitare le cantine di una delle aziende-simbolo del Brunello di Montalcino, con visite alle cantine storiche e degustazioni gratuite dei più grandi vini della casa, un pranzo alla Taverna dei Barbi con speciale menù abbinato alle etichette della Fattoria e la possibilità di visitare Il Museo del Brunello, che ripercorre l’intera storia (vino incluso!) della comunità di Montalcino dal medioevo ad oggi.

CantineaperteGiannelli2A3w650.jpg

Nel prossimo weekend infatti, dalle 10.30 fino a sera, la Fattoria dei Barbi a Montalcino si aprirà al tradizionale evento del Movimento Turismo del Vino e darà il benvenuto agli amanti del Brunello e del suo mito per festeggiare la 25ma edizione di Cantine Aperte.
Durante le due giornate, oltre alla mostra di Emilio Giannelli aperta a tutti, anche le visite alle storiche cantina di invecchiamento verranno effettuate gratuitamente a ciclo continuo, a partire dalle ore 10.30 fino alle 18:00, con inizio ogni 30 minuti e, al termine, degustazione dei vini e dell’olio.

A chi poi volesse fermarsi a pranzo o a cena, la Taverna dei Barbi proporrà a pranzo uno speciale menu a buffet con vini in abbinamento e a cena il consueto menù alla carta.

Gradita la prenotazione.

Info e prenotazioni > www.fattoriadeibarbi.it | info@fattoriadeibarbi.it | tel. 0577 841111
[sabato e domenica 0577/841205]

DOVE SIAMO | 

FATTORIA DEI BARBI Loc. Podernovi, 170 [Strada Consorziale dei Barbi] 53024 Montalcino | SI | www.fattoriadeibarbi.it

RSVP e INFORMAZIONI |
info@fattoriadeibarbi.it | T. +39 0577 841111 [sabato e domenica 0577 841205]

AMPIO PARCHEGGIO

COME RAGGIUNGERCI   

>> 43.031067 lat 11.509807 lon

>> Visualizza Mappa

  • A1 Da Milano a Firenze Impruneta (310 km), immettersi nel raccordo Firenze/Siena fino a Siena (Raccordo 4 corsie, 75 km), uscita Siena Sud direzione Buonconvento/Montalcino (SR2 Cassia, 40 km) a Buonconvento immettersi nella Provinciale del Brunello.
  • A1 Da Roma a Chianciano Terme (172 km), da Chianciano Terme, seguire la provinciale 53 fino a S. Quirico d’Orcia, a San Quirico D’Orcia immettersi sulla SR2 Cassia fino a Torrenieri, poi immettersi sulla Provinciale Traversa dei Monti fino a Montalcino (40 km).
  • Da Grosseto: SS 223 (56 km).
  • Da Arezzo: (83.5 km), direzione Monte S. Savino, Foiano della Chiana, Torrita di Siena, Pienza, S. Quirico d’Orcia, Torrenieri.
  • Arrivati a Montalcino, proprio all’esterno del centro storico, c’è una rotatoria, seguire le indicazioni per S.ANTIMO e CASTELNUOVO DELL’ABATE.
  • Dopo 4 km precisi, sulla Vostra sinistra, c’è una strada sterrata con cartelli che indicano: FATTORIA DEI BARBI – BARBI. Percorretela per circa 800 metri e siete arrivati a destinazione.
Facebooktwitter