Ingorgo Sonoro, sette postazioni musicali ed area street food

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Tra le novità un’area street food e la collaborazione con Radio Fiesole che seguirà in diretta l’evento

Meno di un mese all’edizione numero 17 di Ingorgo Sonoro. A San Piero a Sieve i volontari della Pro Loco limano i particolari per un’edizione ricca di novità che si inseriranno nel solco tracciato dal format vincente ormai ben conosciuto.

La data da segnarsi sul calendario è quella dell’ 8 Luglio quando il centro storico di San Piero a Sieve tornerà a trasformarsi nella più grande discoteca a cielo aperto della Toscana, con 7 diverse postazioni, ognuna identificata da un genere musicale diverso, da quest’anno caratterizzata anche da un layout personalizzato che rimanderà all’ambientazione di una città del mondo, simbolo del sound proposto. Un vero e proprio giro del mondo in 7 location, dalla House di Berlino, al Soul Funk di Philadelphia fino alla Techno di Londra passando per l’Underground Stage di Amsterdam, i ritmi latini de L’Havana ed il live rock di Madrid.

Altra grande novità sarà la collaborazione con Radio Fiesole, la storica emittente radiofonica fiorentina che animerà con i suoi Dj lo “Stage Ingorgo” in Piazza Colonna e trasmetterà in diretta sulle sue frequenze l’evento con animazione ed interviste. La kermesse quest’anno inizierà alle 18 con un AperIngorgo in Piazza Colonna che darà il via ufficialmente alla manifestazione, con l’accensione dei 7 diversi “stage” e l’apertura dei bar in ogni postazione. Da quest’anno nella zona dei Giardini, insieme al mercatino di artigianato etnico, sarà allestita anche una vasta “area street food” dove troverà spazio anche uno stand dedicato alla Pro Loco di Campi di Norcia che presenterà il suo progetto “Back to Campi” finalizzato a rilanciare il turismo nelle zone dell’Umbria colpite dal terremoto, oltre a proporre le sue specialità tradizionali gastronomiche.

La musica riecheggerà così per le vie del centro sanpierino fino alle 3 di notte quando, come ogni anno, le migliaia di persone presenti potranno spostarsi nell’area relax presso l’Area Feste di via Roma dove accompagnati da un sottofondo di lounge music e con la possibilità di fare colazione con pizze, cornetti e cappuccini, potranno riposarsi prima di rimettersi in sicurezza sulla strada. Un impegno confermato da parte della Pro Loco di San Piero da sempre attenta a garantire una formula che sappia sempre più coniugare il divertimento con la sicurezza.

Seguite quindi il profilo facebook di Ingorgo Sonoro per scoprire i 20 Dj che si alterneranno alle consolle e le tante altre novità che si susseguiranno nel prossimo mese. Tutte le altre info, su viabilità e parcheggi le trovate su www.ingorgosonoro.it

Facebooktwitter