Birrarbia, birre bionde e rosse ed i Gazebo Penguins

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Serata all’insegna di birre d’importazione e artigianali, piatti tipici bavaresi, questa la ricetta del divertimento di “Birrarbia”, la manifestazione organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma fino a domenica 25 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (viale Toscana).

Protagoniste assolute le birre; 8 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali made in Castelnuovo Berardenga a Siena e, per la prima volta, una bionda porterà il nome di Birrarbia. Disponibili anche le birre per celiaci.

Birrarbia brinda poi alla solidarietà con i volontari dell’Avis Taverne e Arbia organizzatori della manifestazione che, con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.

Dopo aver solcato i palchi di tutta Italia i Gazebo Penguins sbarcano in Toscana con il loro tour estivo dopo l’uscita del nuovo album “Nebbia”.
Sabato 24 giugno dalle 22,00 la band post hardcore che si sta imponendo nella scena musicale italiana salirà sul palco di Birrarbia (Arbia Scalo, Asciano – SI) con un live imperdibile ad ingresso gratuito. I Gazebo Penguins sono al loro terzo disco dopo Legna nel 2011 e Raudo nel 2013. Ad aprire il concerto la band senese La Gerberette.

Il programma – A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad un corner tutto dedicato agli hamburger e al fritto. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Kapuziner – Monchshof – Palm Royale), le artigianali prodotte dalla Project Local Brewery e la bionda Birrarbia oltre alle birre per celiaci. Tra un boccale e un piatto tipico tanta musica a partire dalle 22 con i Gazebo Penguins e ad aprire il concerto saranno i La Gerberette. La serata conclusiva, domenica 25 giugno, sarà affidata alla musica rock con Lucille dj. Il ritmo sarà poi il protagonista anche in orario di cena con i Bandainhos, l’orchestra di bambini alle prese con le percussioni brasiliane. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito. Musica e non solo, tra gli stands anche una mostra fotografica sulla Via Lauretana con i migliori scatti del concorso realizzato dal Fotoclub di Avis Taverne e Arbia.

A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione.

Facebook: Birrarbia , Instagram: birrarbia; www.avistaverne.org

Facebooktwitter