Il Wired Next Fest torna a Firenze: ecco come partecipare

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Il Wired Next Fest torna a Firenze, per il secondo anno consecutivo il più grande festival italiano dedicato all’innovazione animerà Palazzo Vecchio trasformando il capoluogo toscano nella capitale della rivoluzione digitale e del cambiamento che le nuove tecnologie hanno portato e stanno portando nel mondo.

Nel 2016 oltre 188mila persone si sono registrate agli eventi di Milano e Firenze, un milione di utenti hanno seguito il Fest sul sito wired.it e sulla Pagina Facebook di Wired Italia.

>> Guarda le immagini del Wired Next Fest a Milano <<

Appuntamento il 30 settembre e 1 ottobre. Il Wired Next Fest di Firenze si propone nel 2017 di ritornare città reale nel mondo virtuale per confrontarsi attraverso talk e performance artistiche con ingresso gratuito e su registrazione.

>> SCOPRI IL PROGRAMMA E REGISTRATI AL WIRED NEXT FEST <<

Wired è la rivista – che vi invitiamo a leggere – dedicata alla società in continua evoluzione all’interno di un percorso di innovazione tecnologica  notevolmente acceleratosi negli ultimi anni ed entrato oramai nelle abitudini di tutti e di tutti i giorni.
Siamo iper-connessi, numerosi servizi pubblici viaggiano su piattaforme digitali e l’esistenza stessa dell’uomo si avvicina a quello che negli anni ’70 e ’80 era frutto della mente geniale di sceneggiatori di fantascienza.

Nell’evento di Milano che ha registrato oltre 150mila partecipanti  e ben 830mila connessioni in video-streaming con due concerti serali, il tema chiave è stato l’Identità, a Firenze il festival affronterà invece l’argomento dei Confini in ambito tecnologico, artistico, politico, economico, culturale e social con la presenza di personaggi di rilievo nel panorama internazionale.
Un tema che sarà esplorato in tutte le sue forme anche all’interno del giornale – “Miglior Magazine dell’anno” agli SPD Awards di New York – in edicola a settembre.

Viviamo un tempo in cui la rete cancella le distanze, ma dove l’essere umano è ancora capace di erigere muri – ha detto Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia – Un’epoca scandita da personalità che hanno saputo vedere oltre, visionari che hanno tracciato nuovi percorsi, innovatori che hanno rotto le regole semplicemente affrontando da nuove angolazioni problemi ritenuti insormontabili. Perché non esiste innovazione e rivoluzione senza il superamento dei limiti personali e sociali. Un mondo in rapida trasformazione in cui molti confini sono ancora da tracciare, alcuni da superare, altri da spostare”.

Hashtag ufficiale: #wnf17

Wired Next Fest è realizzato con il Patrocinio del Comune di Firenze,  organizzato in collaborazione con Audi e con main partner: BNL – Gruppo BNP Paribas, Enel, Huawei, Nastro Azzurro, Sky. Partner Istituzionale: Regione Puglia, Puglia Sviluppo. Official Timekeeper: Tag Heuer. Partner Scientifico: AIRC. Event Supporter: Audible, Elmec, IED – Istituto Europeo di Design, SIAE, SixthContinent, Yougenio. Official Radio: RDS. Partner Tecnico: Verso. Exhibit & Design Production: Piano B

Facebooktwitter