Via degli dei: educational tour a Il Nido di Gabbiano

Facebooktwitteryoutubeinstagram

La Via degli dei è l’antico percorso che unisce Firenze a Bologna ed è oggi diventato uno dei sentieri di trekking più conosciuti e apprezzati dell’Appennino tosco-emiliano.

La Confcommercio della provincia di Firenze, insieme alla Fondazione Romualdo Del Bianco e  Life Beyond Tourism srl, promuove con il sostegno della Camera di Commercio un progetto di valorizzazione del tratto toscano. Obiettivo dell’operazione è di valorizzare l’area mugellana e potenziare i flussi turistici in arrivo attirando l’interesse dei turisti appassionati di vita all’aria aperta.


Sempre più l’occhio della stampa specializzata e dei blogger diventa una prospettiva utile per rilanciare la filosofia del turismo di qualità scelto dalla Toscana.
Aumentano le occasioni in cui gli influencer della nuova comunicazione, appassionati ed esperti di viaggi e turismo, vengono coinvolti in esperienze di soggiorno che saranno poi chiamati a raccontare evidenziandone vizi e virtù. 

Per questo motivo, fra le azioni previste dal progetto della Confcommercio c’è un educational tour destinato ad alcuni giornalisti selezionati della stampa specializzata italiana, che dal 23 al 25 novembre saranno accompagnati lungo il tratto toscano della Via degli Dei per conoscere meglio caratteristiche e risorse del territorio, dalle sue bellezze storico- naturalistiche a prodotti tipici e attività ricettive e ristorative.

Coinvolta anche la stampa locale in un momento conviviale di incontro e confronto con i giornalisti della stampa specializzata, che si svolgerà giovedì 23 novembre alle ore 12.00 nel B&B “Il nido di Gabbiano”, via di Gabbiano 15 – Scarperia (FI).
Gli esperti del settore potranno assaggiare le tipicità del territorio e confrontarsi con alcuni produttori della zona, che presenteranno i loro prodotti. Saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni locali.
Facebooktwitter