Natale con i fiocchi a Monteriggioni: Mercatale della Valdelsa

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Sarà ancora un Natale con i fiocchi ad Abbadia Isola, per accompagnare adulti e bambini nel Villaggio di Babbo Natale e scoprire il suo magico mondo insieme a tanti piccoli aspiranti elfi.

Fino a domenica 10 dicembre, altre iniziative natalizie animeranno Monteriggioni con visite guidate, degustazioni di prodotti e il Mercatale della Valdelsa.

Natale con i fiocchi. L’evento animerà Abbadia Isola e il suo complesso monumentale dalle ore 11 fino alla sera, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie alla scoperta della dimora di Babbo Natale e Natalina, che apriranno le porte della loro casa a tutti gli aspiranti elfi, accanto al Mercatino di Natale, musica, spettacoli, animazione e atelier per grandi e piccini, che potranno costruire giocattoli in legno, partecipare a laboratori di decorazione e scrivere le loro letterine per Babbo Natale nelle Stanze segrete dell’Officina del Natale. Per ulteriori informazioni e per conoscere tutto il programma, è possibile consultare il sito www.natalealcastello.it.

“Monteriggioni, storia e sapori”. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre sarà possibile unire la visita guidata al Castello di Monteriggioni, al camminamento nord e al Museo delle Armature con degustazioni di vini e prodotti tipici, in collaborazione con l’Azienda agricola Montechiaro. Gli appuntamenti sono in programma, nei tre giorni, alle ore 10.45 e alle ore 12, con partenza da Piazza Roma. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico al numero 0577-304834 oppure all’indirizzo e-mail info@monteriggioniturismo.it.
Mercatale della Valdelsa.

Venerdì 8 dicembre, per l’intera giornata, torna anche il Mercatale della Valdelsa nel Castello di Monteriggioni, con replica sabato 16 dicembre alla Tognazza, dalle ore 9 alle ore 13. L’iniziativa proporrà formaggi, verdure di stagione, spezie, funghi, tartufi, carne e salumi di cinta senese e tanti altri prodotti a chilometro zero in arrivo dal territorio.  

Facebooktwitter