Autunno sulla montagna pistoiese: trekking, enogastronomia e mercatini

Facebooktwitteryoutubeinstagram
 Autunno sulla montagna pistoiese alla scoperta dei colori e dei paesaggi e delle grandi eccellenze enogastronomiche, ambientali e culturali.
Il Comune di Abetone Cutigliano ha organizzato per i mesi di ottobre e novembre un ricco cartellone di iniziative per invogliare a visitare la

montagna di Abetone e Cutigliano: presentazioni di video e libri, camminate e trekking, eventi enogastronomici, laboratori per bambini, mercatini. Le iniziative si concentrano soprattutto nei fine settimana.

Per tutte le informazioni è possibile sfogliare il depliant digitale dove si trova il programma di ‘Autunno… una Montagna di Toscana con tutte le indicazioni logistiche per partecipare alle iniziative.

“La stagione autunnale – ha detto l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – è abbondantemente iniziata, quella estiva è ormai alle spalle e la montagna toscana risplende con colori e paesaggi mozzafiato. Il Comune di Abetone Cutigliano, come ogni anno ,si è attrezzato con un ricco programma di eventi capace di venire incontro a ogni esigenza. Anche la Regione sostiene la progettualità di questo e degli altri comuni montani toscani proprio per stimolare tante persone a visitare luoghi spesso fuori dai grandi giri turistici ma in grado di offrire atmosfere uniche. Adesso l’attesa si sposterà verso la stagione invernale: incrociamo le dita e speriamo in un altro inverno proficuo come quello precedente”.

“L’autunno – ha detto il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci – è la stagione più bella dell’anno da vivere in montagna, da qui l’idea di promuovere la rassegna ‘Autunno.. una montagna di Toscana!’. Sono migliaia le persone che già da ottobre hanno scelto proprio la montagna di Abetone e Cutigliano per i loro fine settimana. Uno dei momenti clou sarà proprio il prossimo, il 27 e 28 ottobre, con la rassegna della castanicoltura. Chi verrà a fare una gita potrà inoltre apprezzare la Rassegna micologica presso il nuovo centro espositivo del Palazzo dei Capitani che si terrà ogni fine settimana”.
Facebooktwitter