Nataleperfile: il mercato di Natale a Palazzo Corsini

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Torna Nataleperfile, l’evento di raccolta fondi principale di FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus – nonché il suggestivo mercato natalizio tradizionalmente ospitato nella splendida cornice storica di Palazzo Corsini, con

 ingresso gratuito da Lungarno Corsini n°8.

Appuntamento da venerdì 30 Novembre a domenica 2 Dicembre, con orario 10-19.

La scelta espositiva è selezionata e molto variegata, con proposte originali per Regali di Natale all’insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, libri, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della nostra causa.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi “100% FILE”, ogni edizione ricchi di sfiziose novità: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio; lo stand dedicato al Fuori Nataleperfile, che raccoglie i voucher donati da molti fra i migliori ristoranti fiorentini.

Durante il Mercato è sempre possibile trovare il Panettone per file e il Pandoro per file, realizzati da Corsini Biscotti e confezionati a mano dai volontari, nonché partecipare alla prestigiosa Lotteriaperfile, con premi donati da aziende nazionali e internazionali.

Oltre allo shopping solidale è possibile rilassarsi e fare colazione, break e lunch presso il File Cafè, un punto ristoro allestito nel Ninfeo del Palazzo e gestito da Desinare.

Il Mercato Nataleperfile, patrocinato dal Comune di Firenze e organizzato dal Comitato degli Eventi della Fondazione, è reso possibile solo grazie al supporto dei molti sostenitori – aziende e privati – e dei volontari che contribuiscono a vario titolo a rendere questa iniziativa così speciale.

I fondi raccolti – 100mila euro solo nel 2017, grazie alla numerosa partecipazione di pubblico – contribuiscono ogni anno a sostenere FILE – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, nata nel 2002 a Firenze per assistere coloro che non possono riacquistare la salute.

La nostra Fondazione aiuta le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate. I nostri operatori sanitari e i volontari condividono ogni giorno il percorso di persone che affrontano la fase finale della vita, sia come pazienti sia come genitori, figli, amici.

Link alla pagina informativa sul sito www.leniterapia.it

Link all’evento su Facebook

Perché FILE si prende cura della persona e non solo della sua malattia. Cure palliative e aiuto psicologico, per la qualità della vita, sempre. Anche a Natale

Per informazioni: 055.2001212 www.leniterapia.itFacebookTwitterInstagram

Facebooktwitter