Easy Living alla Terrazza Marasco: trippa e lampredotto con vista sull’Arno

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Easy Living sulla Terrazza Marasco propone trippa, lampredotto e altre specialità fiorentine servite nel Kiosko che gode di una spettacolare vista sull’Arno.
A Firenze è possibile gustare la cucina di strada fiorentina in uno dei luoghi più iconici della città: al Kiosko di Easy Living sulla Terrazza Marasco in piazza Poggi sbarca infatti lo streetfood degli Eredi Nigro.
Ogni giorno, domenica esclusa, dalle 11 alle 17 è possibile gustare trippa, lampredotto, lingua, hamburger, hot dog di chianina e altre specialità della tradizione con vista sull’Arno e sulla città.

Chiusa la stagione estiva, che vede Easy Living protagonista da oltre 10 anni in San Niccolò, la Terrazza Marasco torna così a vivere anche d’inverno, grazie alla collaborazione con Lorenzo Nigro, titolare e volto di uno dei food truck più celebri d’Italia.


Sulla lavagna sarà sempre possibile scegliere tra diversi piatti del giorno come inzimino di lampredotto con carciofi, porri, bietole o fagioli con pomodoro, peposo, bollito, poppa o nervetti in insalata. Tra i best seller della ditta Eredi Nigro naturalmente il panino con il lampredotto “con il tuffo” (ovvero con il pane imbevuto nel brodo), anche in versione salsa verde al tartufo e piccante, seguita dalla vaschetta di trippa, l’hamburger e l’hot dog di chianina.

“Questa partnership – dichiarano i titolari di Easy Living ed Eredi Nigro – sancisce la collaborazione tra due realtà appartenenti a mondi differenti ma ugualmente radicate in città. Un segnale positivo per Firenze e un modo per valorizzare una zona che d’inverno entra in letargo, ma è comodamente raggiungibile anche in auto, restando fuori dalla Ztl”.

“Ci aspettiamo molti fiorentini in pausa pranzo – aggiungono i gestori dell’attività – anche perché in quest’area della città manca un prodotto del genere. Ma anche famiglie e stranieri”. Per questo ci saranno anche ricette più family oriented e proposte veg in grado di accontentare il gusto di un pubblico più ampio, con prezzi pop da 1 euro per il crostino fino ai 3,5 euro del panino e i 5 euro per l’hamburger.

Facebooktwitter