Visita guidata con degustazione degli originali biscotti di Prato

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Visita guidata nella città di Prato con un itinerario suggestivo caratterizzato da una interessante e golosa degustazione alla scoperta degli originali biscotti locali.
Una piacevole passeggiata pomeridiana alla scoperta del centro storico e dei suoi tesori storico-artistici, che ben evidenziano la storia e l’importanza strategica e commerciale della città attraverso i secoli.

L’appuntamento è

in programma per domenica 20 gennaio.
L’evento è firmato da Enjoy Firenze, il cartellone di percorsi guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di Firenze e della Toscana in compagnia di esperti e archeologi curato da Cooperativa Archeologia.

Programma completo su www.enjoyfirenze.it, ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it.

Itinerario: dal Castello dell’Imperatore, unica testimonianza dell’architettura sveva dell’Italia centro settentrionale, alla Basilica di Santa Maria delle Carceri, opera di Giuliano da Sangallo, dagli eleganti palazzetti medievali del centro storico al lussuoso palazzo del famoso Mercante di Prato. La visita prevede inoltre una tappa al Museo dell’Opera del Duomo e alla Cattedrale di Santo Stefano con i portentosi affreschi di Filippo Lippi e di Paolo Uccello e il pulpito di Donatello e Michelozzo. A seguire, una degustazione dei famosi e originali biscotti di Prato e di altre specialità dolciarie locali.

Gli itinerari fuori porta di Enjoy Firenze proseguiranno ad Arezzo domenica 27 gennaio, con partenza dalla Basilica di San Francesco, custode del capolavoro indiscusso di Piero della Francesca, la Cappella Bacci con il ciclo della Leggenda della Vera Croce per proseguire poi verso il Museo di Arte Medievale e Moderna.

Per ulteriori informazioni www.enjoyfirenze.it. Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it

Facebooktwitter