Immagine Italia &Co. moda underwear a Firenze: ecco le foto dal Backstage

Facebooktwitteryoutubeinstagram

 Immagine Italia &Co. è la fiera di riferimento in Italia per la moda underwear femminile e maschile di tutte le età.
Made in Italy, ma non solo vista la grande partecipazione di espositori esteri provenienti da Francia, Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, Slovenia e Austria.
Centonovanta brand, fra i più prestigiosi nel panorama nazionale ed internazionale, hanno scelto Immagine Italia & Co. per lanciare nuovi progetti ed affermarsi sul mercato mondiale generando business.

Siamo entrati nel backstage per sbirciare i preparativi della sfilata.
Tacchi alti prendono il posto di comode scarpe da ginnastica ed altrettanto comodi stivaletti, le labbra si colorano mentre gli occhi si illuminano: le modelle sono pronte per la passerella.

Dietro le quinte Stefano ricorda le direttive della regia mentre Denise avvia la vestizione ed è adesso che le assistenti iniziano il loro importantissimo lavoro di vestieriste e prende vita lo show con la musica che accompagna i cambi d’abito. Tutti seguono la scaletta già decisa e provata nei dettagli.

Il pubblico applaude e si emoziona mentre le macchine fotografiche scandiscono il tempo e gli sguardi delle telecamere accarezzano i capi indossati in passerella.

Dietro le quinte intanto, dove la magia prende forma, ci siamo noi.
In quel backstage che molte volte ci ha accolti è sempre una prima: tra la trasformazione delle modelle, la calma che diventa frenesia, ed i contrattempi sottolineati da urla soffocate in cerca di rapide soluzioni.

Al gran finale, mentre applausi e sorrisi echeggiano oltre il palco è qui dietro, dove gli sguardi del pubblico non arrivano, che la tensione si scioglie, i volti si distendono e l’atmosfera si fa ancor più magica.

Grazie a Stefano Bini di Elevent per averci accolto, a Denise Denegri per averci permesso di scattare liberamente durante i cambi d’abito e alle splendide modelle che ancora una volta hanno dato vita, movimento e stile ai capi presentati in passerella.

Facebooktwitter