Giovani & Europa: ecco come partecipare al Contest fotografico di Livorno

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Il Centro Europe Direct del Comune di Livorno lancia, in collaborazione con l’associazione Uni Info News, il contest fotografico territoriale sull’Unione Europea “Giovani & Europa”.
La competizione è finalizzata a sensibilizzare i giovani sulle imminenti elezioni per il Parlamento Europeo e premierà i migliori scatti capaci di rappresentare immagini, luoghi e attività proprie dei giovani europei.

L’iniziativa è stata presentata ieri, mercoledì 13 febbraio, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri a Palazzo Comunale. Erano presenti Francesca Martini, assessora comunale alle relazioni internazionali e ai fondi europei, Fabiola Fornacciari, tirocinante presso il Centro Informazione Europe Direct, Simone Bacci, referente Uni Info News.

Come partecipare al Contest fotografico

Ciascun partecipante potrà presentare un massimo di tre fotografie originali autoprodotte, a colori o in bianco e nero. È ammesso il fotoritocco ma non la composizione interamente realizzata al computer. Il regolamento ufficiale del contest è pubblicato su questa Pagina Facebook

Chi può partecipare al Contest fotografico

Potranno prendere parte al contest tutte le persone interessate, senza limiti di età, cittadinanza o luogo di residenza. Sono previste due categorie: Instragramer e Mail. Per partecipare alla categoria “Instagramer” è sufficiente postare le immagini sul proprio profilo Instragram con hashtag #giovanieuropacontest, mentre i partecipanti alla categoria “Mail” potranno limitarsi a inviare i propri scatti all’indirizzo europedirect@comune.livorno.it. Saranno i “like” ricevuti per le immagini a decidere i primi tre “Instagramer”, mentre per la categoria “Mail” il podio sarà stabilito da una Commissione apposita.

Ecco i premi in palio

Per i primi tre partecipanti di ciascuna categoria sono previste premialità. Ambedue i vincitori riceveranno una t-shirt, una penna USB da 8 GB e una borsa spesa riutilizzabile. I secondi classificati per entrambe le categorie riceveranno una penna USB 8GB e una borsa spesa riutilizzabile mentre ai terzi andrà solo la pendrive USB 8GB.

Il contest si inserisce all’interno della campagna informativa “Primavera dell’Europa” che sarà accompagnata dal Centro Europe Direct Livorno con un evento previsto a marzo dal titolo “Primavera dell’Europa: L’Europa come bene comune, patrimonio dei giovani. Le Elezioni 2019 per l’Europa che vorrei #stavoltavoto #europedirectitalia”. Nel corso dell’evento saranno premiati i vincitori del contesto “Giovani & Europa”.

Facebooktwitter