Fermata MID, non solo vintage al Fabbricato Viaggiatori di Santa Maria Novella

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Non solo Vintage per l’evento più glamour della città, promosso e organizzato da Mid Firenze ovvero il team formato da Dani Giorgi, Federica Attorre, Daniela Meza, Valérie Pizzera.

Location centrale, nel cuore di Firenze, per un’edizione dal 

sapore metropolitano. Ad ospitare l’evento in programma il 4 e 5 maggio sarà il Fabbricato Viaggiatori, ex Palazzina Reale ideate negli anni ’30 e destinata alla sosta della corte.
Strategica la vicinanza alla Stazione di Santa Maria Novella, punto nevralgico, crocevia di fiorentini e turisti, dove ogni giorno circolano 160 mila persone.

Un appuntamento tra moda, arte e beneficenza ormai imperdibile per gli amanti del vintage, degli oggetti da collezione, delle creazioni artigianali e delle produzioni di qualità. Non mancheranno fashion show, performances, laboratori per i bambini, arte e musica.

Come sempre la beneficenza giocherà un ruolo di primo piano con un’edizione a sostegno di Soccorso Clown s.c.s Onlus, il primo servizio di Clown Ospedalieri in Italia, attivo anche all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Attori teatrali versatili e specializzati, i Soccorso Clown saranno presenti con il loro spettacolo per i bambini.

Assolutamente da non perdere:

Sabato 4 maggio, aperitivo time alle 19: ‘The DRAG QUEEN Show’, direttamente dal Twist Bistrot, il nuovo locale vintage di via Cavour, si esibiranno per noi le esplosive Miss Flo e Miss Rose Drag;

Domenica 5 maggio, alle 18: ‘THE MID TRIP’ Fashion Show, la sfilata a cura di Mid Firenze in collaborazione gli studenti del Polimoda. Sfileranno le creazioni dei fashion designers Andrea Grossi, Giacomo Nasi, Giorgio Lo Russo, Siria Giampietro, Pamela Castiglia&Simona Ciari.

Il trucco&parrucco di modelle e modelli saranno affidati rispettivamente alla Art Studio Make-up Academy e a#JKOHairCouture di Antonio Gramazio.

Una vera e propria fabbrica della bellezza, che ospiterà il backstage della sfilata, tra lo shooting di Marina Casu e le riprese di Graziano Staino, di Blindvision Production, rispettivamente fotografa e videomaker del fashion show.

Ma le sorprese non sono terminate, siete attesi al ‘Binario 9 e 3quarti‘ di ARTISTA® per un’esperienza di magia e arte. In una piattaforma dall’atmosfera incantata/lab/design tutta firmata dal brand, dove incantesimi come: transitorietà di movimento, condivisione, scambio, impermanenza e arte saranno addomesticati e resi interattivi al pubblico iniziatico. Proiezioni, ospiti, fun e gadgets.

E come ogni anno i migliori artisti, performers e fotografi contribuiranno al successo di questa edizione con le loro creazioni.

I laboratori per i bambini saranno a cura di Fior di Fiaba e verteranno sul tema del viaggio, con costruzione di trenini ed altro con materiale riciclabile, prenotazioni fiordifiaba@gmail.com). Nella giornata di sabato ci sarà, per la gioia dei più piccoli, anche la truccabimbi Laura Roselli.

A chi avrà voglia di sbirciare la propria sorte, Madame Nicole leggerà i Tarocchi di Marsiglia a offerta libera, sia sabato che domenica dalle 14 alle 19. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza agli Orti Dipinti e all’associazione Bau-Bau che costruisce carelli per i cani handicappati.

Nel grande contenitore del MID avrà come sempre un ruolo di primo piano la buona musica. La colonna sonora dei due giorni sarà nelle mani di VINYL FIRENZE di Simone Fanfani e Isabella Centaro, selezione vintage e funk, con sfumature lounge e soul.

Farà eccezione il dj set di Miss Kat aka Katia Giuliani, artista visiva e designer, che sarà in consolle fino alle 18 di domenica 5 maggio, con sonorità rare hot & chilly grooves, trip hop, deep house, r&b.

E come sempre al MID si mangia e si beve 24h, questa volta con le deliziose proposte dello staff del Fabbricato Viaggiatori, preparate ad hoc.

Appuntamento sabato 4 maggio dalle 11 alle 24 (chiusura degli stand ore 21) e domenica 5 maggio dalle 11 alle 20.

Ingresso libero

Facebooktwitter