Cinema a Cortona, film poliziesco anni ’70: cercasi comparse

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Un piccolo-grande film è in produzione a Cortona. Ancora senza un titolo ma completo di sceneggiatura, protagonisti e molto altro. L’idea è partita dal cortonese Andrea Caneschi, anche responsabile artistico di Radio Incontri InBlu, ed ha coinvolto un team di giovani professionisti di Cortona.

Il progetto che sta nascendo è un Film Poliziesco ambientato negli anni ‘70 (circa 1976) in chiave comica, quindi una commedia all’Italiana scritta e prodotta interamente da questo gruppo di cortonesi.

Sarà un MEDIOMETRAGGIO, quindi con una durata compresa tra i 30 e i 60 minuti, la storia racconterà di una Cortona sconvolta da un’ondata di criminalità che avrà il suo culmine con la presentazione di un Manufatto raro e di valore inestimabile presso il Museo MAEC, e che  stuzzicherà l’attenzione di un super Terrorista ricercato in 50 stati che vorrà appropriarsene. Per questo verrà inviato un super Poliziotto dagli Stati Uniti per fermare tutto questo!

Tutto il centro storico ed il territorio saranno coinvolti dalle riprese, già iniziate.

“Tutti gli attori e le comparse saranno cortonesi – dichiara Andrea Caneschi – uno degli obiettivi è quello di recuperare lo spirito di comunità che animava quegli anni, restituire la magia di luoghi ed atmosfere che abbiamo un po’ perduto.
Le riprese – conclude Caneschi – si snoderanno durante tutto il 2019″. L’obiettivo della produzione è proiettare il film nel gennaio 2020.

Il film ha il sostegno del Comune di Cortona, della Banca Popolare di Cortona del MAEC, dell’Accademia degli Arditi e di tutta la comunità cortonese.

Per chi fosse interessato a fare la comparsa, questo il contatto: funkycanoba@gmail.com

Facebooktwitter