Carnevale di Viareggio, ecco il programma dei Corsi Mascherati

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Il Carnevale di Viareggio apre i Corsi Mascherati 2020 sui Viali a Mare. Per tutto il mese di febbraio la città si trasforma nella fabbrica del divertimento tra sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. Sono sei i Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio 2020 in programma dal 1 al 25 febbraio.

Novità assoluta: la sfilata notturna di giovedì 20 febbraio, per festeggiare il Giovedì Grasso. Il Carnevale di Viareggio 2020 inizierà sabato 1 febbraio con la cerimonia di inaugurazione, l’alzabandiera e il primo Corso Mascherato. I carri allegorici torneranno a sfilare sui Viali a Mare domenica 9, sabato 15, giovedì 20, domenica 23 e martedì 25 febbraio per il gran finale con la proclamazione dei vincitori e lo spettacolo pirotecnico di chiusura.

Sabato 1 febbraio dalle ore 16 Cerimonia di inaugurazione, alzabandiera e 1° CORSO MASCHERATO, dalle ore 17
Al termine Spettacolo piromusicale

Domenica 9 febbraio, ore 15 2° CORSO MASCHERATO

Sabato 15 febbraio, ore 17 3° CORSO MASCHERATO

Giovedì 20 febbraio, ore 18 4° CORSO MASCHERATO
Al termine Spettacolo pirotecnico

Domenica 23 febbraio, ore 15 5° CORSO MASCHERATO

Martedì 25 febbraio Ore 15 Anteprima del Corso. 6° CORSO MASCHERATO dalle ore 17. Al termine Proclamazione dei vincitori e Spettacolo pirotecnico

Ecco IL PROGRAMMA COMPLETO

Ecco la MAPPA DEL CIRCUITO

Nove carri di prima categoria, cinque di seconda, nove mascherate in gruppo e sette maschere isolate, due fuori concorso, insieme alle pedane aggregative e ai figuranti delle coreografie.

Ospiti al primo dei sei Corsi Mascherati Ciro Capriello, in arte Priello, è uno dei volti dei The Jackal, l’attore Nicola Rignanese, la giornalista conduttrice delle edizioni serali del Tg2 e della rubrica Post Manuela Moreno, la giornalista Stella Pende, volto televisivo di Rete Quattro e conduttrice della trasmissione “Confessione Reporter”.

Tanti gli inviati delle principali testate nazionali e agenzie di stampa che saranno a Viareggio per raccontare il Carnevale. L’inviato di Mediaset Massimo Canino si collegherà in diretta da Viareggio durante le edizioni pomeridiane e serali dei telegiornali Studio Aperto, Tg4 e TgCom 24. A seguire la sfilata dei giganti di cartapesta una troupe di RaiCom per il nuovo magazine “Italiana” che racconta le eccellenze del nostro Paese in tutto il mondo. Presente la giornalista Paola Cacianti, inviata della redazione cultura del Tg1, oltre agli inviati della Tgr Rai.

 

 

 

Facebooktwitter