Dormire in Toscana

Per visitare la Toscana può bastare un giorno solo? Sarete costretti a tornare per vedere molto altro. Diventa allora indispensabile organizzarsi per il pernottamento.
Non mancano le offerte per “Dormire in Toscana”, dai piccoli appartamenti trasformati in caratteristici Bed and Breakfast ai Castelli, dagli Alberghi diffusi nei piccoli Borghi Antichi riqualificati, ed ancora le Case Vacanze, i Residence o Resort esclusivi, appartamenti in affitto al mare o in montagna, alberghi più o meno stellati, pensioni ed ostelli, tutte soluzioni diverse a seconda della location prescelta, della tipologia di soggiorno e soprattutto differenti nel prezzo.

Prima di prenotare: una panoramica in rete aiuta ad organizzare gli spostamenti e scegliere con giudizio. La sistemazione più adatta è quella più vicina al personale percorso di viaggio, sapere cosa vogliamo vedere può aiutare, spesso l’ospite si lamenta della location decentrata della camera prenotata rispetto al flusso turistico che impone a volte itinerari precisi.
Importante è poi sfruttare l’esperienza fornita dai feedback ovvero i commenti rilasciati da chi ha già provato l’esperienza ed esprime un suo personale commento on line.
Il numero dei feedback ottenuti dalla singola struttura può suggestionare, ma non è un criterio efficace di valutazione, lo è invece la qualità dei messaggi, il numero delle interazioni tra clienti e gestore e la cortesia nel rispondere alle segnalazioni, soprattutto se negative.

Soggiornare in Toscana

previewApp_toscanaBookintoscana è il Portale Ufficiale della Regione Toscana suddiviso per aree geografiche.
Può essere molto utile, soprattutto per i nativi digitali abituati a pensare il viaggio attraverso i dispositivi mobili, scaricare l’Applicazione realizzata da Fondazione Sistema Toscana per Regione Toscana “Scegli cosa vedere, decidi dove dormire e viaggia per la Toscana. Con Travel Intoscana puoi scoprire e conoscere le zone che più ti piacciono, ma anche decidere cosa fare intorno a te. In più su Travel Intoscana puoi scaricare le immagini e i video da vedere quando vuoi, mentre sei offline, mentre viaggi”

Grandi opportunità per Dormire in Toscana

Airbnb.it è il portale sul quale le persone possono pubblicare, scoprire e prenotare alloggi, sia dal proprio computer che da cellulari o tablet. Sia che si tratti di un appartamento per una notte, di un castello per una settimana o di una villa per un mese, Airbnb mette in contatto le persone tramite esperienze di viaggio, a qualsiasi prezzo. Inoltre, grazie al servizio di assistenza clienti e a una community di utenti sempre in crescita, Airbnb è il modo più facile per trarre profitto dal proprio spazio in più, mostrandolo a un pubblico di milioni di persone.

Booking.com
 compagnia leader nel mondo nel settore delle prenotazioni online.
Su Booking.com vengono prenotati oltre 950.000 pernottamenti ogni giorno e il sito web è visitato da 30 militoscana_bookingoni di persone ogni mese per ragioni di affari o di piacere.
Fondata nel 1996, garantisce i migliori prezzi per qualsiasi tipo di struttura, dal piccolo B&B a conduzione familiare all’appartamento o alla lussuosa suite a 5 stelle. Villas.com, nuovo sito lanciato di recente da Booking.com, si occupa nello specifico di strutture a ristorazione indipendente. Disponibile in più di 40 lingue.
Trivago il motore di ricerca hotel più grande al mondo che confronta più di 900.000 hotel da oltre 250 siti di prenotazione al giorno. La missione è quella di essere la prima fonte indipendente di informazione aiutando i viaggiatori a trovare l’hotel ideale al miglior prezzo.

Bed-And-Breakfast.it‎ B&B, Agriturismo, Case Vacanza, Appartamenti, Locande, Ostelli, Country House e soluzioni di microricettività in Italia ai prezzi più bassi.

Firenze_bbitaliaBBItalia.it Su Bed & Breakfast Italia le migliori offerte di B&B in Toscana e le strutture più confortevoli e accoglienti per godere una vacanza indimenticabile. Possibile verificare la disponibilità e prenotare il soggiorno con formula bed and breakfast in una delle città della regione Toscana. Prenotazione anche on line in modo semplice e sicuro.